“[…] Nel libro il rebus viene letteralmente sviscerato e visto dalla parte del solutore […], così da invitare il lettore medio, che non è necessariamente un addetto ai lavori, ad appassionarsi a questa disciplina; nelle pagine traspare davvero un amore straordinario per questo gioco! […]”
.
Lettera di Luca Patrone (in arte Il Langense, uno dei maggiori rebussisti italiani viventi) pervenuta il 1° giugno 2021 – Le altre lettere e recensioni sono raggiungibili direttamente dalla pagina web dedicata al libro
.
.
Buonasera prof. Ichino. Le scrivo queste righe per complimentarmi con lei per il bellissimo libro sul rebus appena edito, del quale ho ricevuto oggi una copia, e che ho letteralmente divorato in una giornata! E’ scritto molto bene, a mio avviso soprattutto perché il rebus viene letteralmente sviscerato e visto dalla parte del solutore (esistono diversi libri sul rebus, ma decisamente più “accademici”, tra i quali quelli riportati nella bibliografia), così da invitare il lettore medio, che non è necessariamente un addetto ai lavori, ad appassionarsi a questa disciplina. Nelle pagine traspare davvero il suo amore incondizionato per questo gioco!
Luca Patrone
.
.
.