“Ho atteso qualche giorno prima di aprirlo: temevo, lo confesso, una cocente delusione, perché ho sempre fermamente creduto in un motto caro a mia nonna: ” ofelè fa el to mestè!”. Invece l’ho letto tutto di un fiato […]”
.
Lettera di Gemma Mantovani pervenuta il 9 maggio 2018 -Gli altri documenti, recensioni e commenti su La casa nella pineta sono raccolti nella pagina dedicata al libro .
.
Caro Pietro,
ho comprato il tuo La casa nella pineta. Ho atteso qualche giorno prima di aprirlo: temevo, lo confesso, una cocente delusione, perché ho sempre fermamente creduto in un motto caro a mia nonna: ” ofelè fa el to mestè!”. Invece l’ho letto tutto di un fiato: è stato un piacere conoscerti, conoscere la tua straordinaria famiglia, le tue radici, la storia di una vita intensa che hai fatto benissimo a raccontare, a lasciarne testimonianza, e che sono certa ( al contrario di quanto pensava il tuo papà!) sarà ancora ricchissima di cose da fare e da scrivere. Ma mi raccomando, ogni tanto riposati, cerca di “ciondolare” un po’!
Gemma