UNO SKETCH IMPERDIBILE SUI PROBLEMI DI RICOLLOCAZIONE DEL PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI, IN PROCINTO DI RITROVARSI DISOCCUPATO
Video di circa dieci minuti, tratto dalla puntata del 17 ottobre 2016 della popolarissima trasmissione statunitense, The Late Show, condotta da , che va in onda sul canale statunitense CBS, alla quale Barak Obama ha partecipato di persona, dando prova, tra l’altro, di notevoli doti di recitazione.
.
Nell’ultima puntata di The Late Show, uno dei talk show più seguiti degli Stati Uniti, il presidente Barack Obama ha partecipato a uno sketch comico con il conduttore Stephen Colbert. Colbert recitava il ruolo del job advisor che deve preparare Obama a un colloquio di lavoro, dato che tra pochi mesi il suo secondo mandato presidenziale finirà e lui si ritroverà disoccupato. Nello sketch Colbert fa notare a Obama che è difficile trovare un nuovo lavoro per un uomo di 55 anni, gli chiede dove sia nato esattamente, mettendolo in difficoltà; alla domanda se abbia referenze, Obama risponde di avere avuto il premio Nobel, ma quando Colbert gli chiede per quali meriti, lui risponde di non averlo ancora capito.
Il video non è doppiato in italiano, ma si possono aggiungere i sottotitoli in inglese cliccando sulla prima icona in basso a destra.