N. 18 – 7 luglio 2008

QUANTO GUADAGNA DAVVERO UN SENATORE
Nella sezione “Rendiconti” riporto analiticamente i dati su indennità parlamentare, diarie, ritenute, contributi per il finanziamento al PD e spese romane. Segue la tabella delle mie ultime dichiarazioni Irpef, aggiornata con la dichiarazione dei redditi 2007. Il confronto induce a pensare che i privilegi della “casta”, se e quando ci sono, non stiano nel trattamento economico dei politici che si dedicano al lavoro parlamentare a tempo pieno.

IL DIBATTITO AL SENATO SULLE PRIME MISURE DI POLITICA DEL LAVORO PRESENTATE DAL GOVERNO
Nella sezione dedicata al lavoro parlamentare il mio intervento sulle dichiarazioni programmatiche del ministro Sacconi, 25 giugno 2008.

“DIMISSIONI IN BIANCO”: LA PROPOSTA DEL PD PER EVITARE IL RITORNO AGLI ABUSI
Una soluzione scevra dai difetti della legge n. 188/2007 e molto più efficace: dare in ogni caso ai lavoratore la possibilità di revocare le dimissioni entro tre giorni. Leggi in anteprima il progetto di legge allo studio dei gruppi parlamentari del PD, che era stato preceduto dalla  lettera aperta di Cesare Damiano e Pietro Ichino al ministro del Lavoro  del 28 giugno scorso.

CONTRO LA MORTE IMPROVVISA IN CULLA
Un’interrogazione al ministro della Sanità, del Lavoro e del Welfare su di una buona legge che non viene applicata e un centro di eccellenza della ricerca italiana che non viene adeguatamente valorizzato.

Stampa questa pagina Stampa questa pagina

 

 
 
 
 

WP Theme restyle by Id-Lab
/* */