N. 247 – 6 maggio 2013

UNA DOMANDA AL PD SUL LAVORO
Di fronte a centinaia di migliaia di collaborazioni autonome messe in crisi dalle norme anti-abuso della legge Fornero, una cosa non si può proprio fare: stare fermi. Si può risolvere il problema in avanti, incominciando a costruire un diritto del lavoro inclusivo e davvero universale, oppure tornare indietro, al mercato duale. Davvero il PD propone questa seconda soluzione?

CORREGGERE E COMPLETARE LA RIFORMA FORNERO
Leggi la mia intervista a Lettera 43 di sabato e l’intervista al Secolo XIX del 1° maggio sul disegno di legge n. 555/2013 sottoscritto da tutti i senatori di Scelta Civica, presentato anche alla Camera (prima firmataria Irene Tinagli) per rivitalizzare il mercato del lavoro con la sperimentazione di un rapporto di lavoro dipendente meno costoso e meno rigido, a parità di retribuzione oraria netta.

Portale della Semplificazione e della Flexsecurity

CHE COSA POSSIAMO (E VOGLIAMO) ATTENDERCI DAL NUOVO MINISTRO DEL LAVORO
Leggi la mia ampia intervista a Italia Oggi del 1° maggio sul nuovo Governo e la nomina al dicastero del welfare di Enrico Giovannini, economista e statistico, già presidente dell’Istat.

LA CONFERENZA-STAMPA SUL PROGETTO PER IL LAVORO
È disponibile on line il video della conferenza con cui Irene Tinagli e io abbiamo presentato il disegno di legge N. 555/2013 alla stampa in Senato, nella vigilia del 1° maggio (il mio intervento incomincia al minuto 3 del video e ne dura 14; segue quello di Irene Tinagli).

       Trasparenza e Valutazione nelle p.a.

PERCHÉ NEI SERVIZI PUBBLICI CHI È SORPRESO A RUBARE NON VIENE LICENZIATO
Leggi la mia nota di commento a una notizia riportata dai giornali di sabato. E quanto scrivevo sullo stesso tema in un articolo sul Corriere della Sera otto anni or sono a proposito della (dis)applicazione delle norme europee nei nostri aeroporti e dieci anni or sono su di un altro caso di aeroportuali presi con le mani nel sacco. Purtroppo non è una novità; e i frutti dell’indulgenza di allora si vedono oggi.

COME CI SI ISCRIVE ALLA NEWSLETTER (E CI SI CANCELLA)
L’inserimento di un nuovo indirizzo
si fa digitandolo nella apposita finestrella sita in ogni pagina del sito, in alto a destra. La cancellazione, invece, si ottiene cliccando sull’apposito link che si trova in fondo a ciascuna Newsletter.
.

Stampa questa pagina Stampa questa pagina

 

 
 
 
 

WP Theme restyle by Id-Lab
/* */