N.3 – 10 aprile 2008


Perché il lavoro degli italiani è male valorizzato: una mia intervista che compare oggi su “il Riformista”, è disponibile anche nella home page del sito.

Nel corso di questa settimana è stata anche attivata la sezione “Slide”, che contiene diverse presentazioni di mie relazioni o lezioni sui temi più “caldi” della politica del lavoro: riforma del sistema delle relazioni industriali, salari bassi e superamento del precariato permanente, diagnosi e terapia in materia di mobbing, “che cosa impedisce ai lavoratori italiani di scegliersi il meglio dell’imprenditoria mondiale” e altri temi ancora.
Inoltre i miei scritti recenti sono resi ora più facilmente accessibili attraverso le sotto-sezioni tematiche che compaiono nella colonna destra di ciascuna pagina del sito.

Un ultimo appello, prima delle elezioni di domenica: chiediamoci che cosa significa una vittoria del Partito Democratico o una vittoria del PDL per l’immagine dell’Italia all’estero, per i nostri rapporti con i nostri grandi partner europei e di oltre Oceano. E invitiamo a chiederselo anche tutti gli amici e conoscenti che fossero ancora incerti sul se votare e come, quelli che pensano che “i politici sono tutti uguali”. E’ anche questo un criterio di scelta importante.

Un cordialissimo saluto a tutti
Pietro Ichino

Stampa questa pagina Stampa questa pagina

 

 
 
 
 

WP Theme restyle by Id-Lab
/* */